• Home

Sailor Moon Event Sailor Talk, prime immagini e informazioni!

Resoconti

Ciao a tutti, come ricorderete, tempo fa vi avevamo annunciato che si sarebbe svolto all’UDX di Akihabara (Tokyo) un evento speciale, che avrebbe visto il riunirsi delle 5 doppiatrici delle Sailor Senshi per promuovere l’uscita del primo cofanetto di DVD della prima serie (la riedizione) e commemorare l'opera.

Sailor Senshi

Ebbene, l'evento si è svolto come previsto ieri 6 Dicembre e cominciano quindi ad arrivare le prime immagini.

L'America per Sailor Moon

General

Il sito internet Moon Chase ha da poco portato a termine la relazione finale su un sondaggio indetto dai gestori del sito stesso.

Moon Chase logo

Tale risultato si basa su oltre 1000 questionari compilati dai fan di Sailor Moon.

Lo scopo del progetto (chiamato "Operation Moonrise") è quello di informare le compagnie (licenziatarie e non) che Sailor Moon è ancora amata in America e che i fan desiderano riavere il prodotto (tra le varie cose) in forma priva di censure.

Sono stati toccati tantissimi aspetti, dalle preferenze di doppiaggio ai gadgets. Niente è stato lasciato al caso.

Il risultato sarà inviato (stampato) in forma completa a Toei (sezione USA), FUNImation e (successivamente) in forma ridotta a Kodansha (sezione Usa), che, come saprete, si occupa solo di manga.

Se volete maggiori informazioni sul progetto andate qui e qui.

Non ci resta che augurare buona fortuna ai fan americani! Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.

Fonte: Moon Chase

Sailor Moon Analemma, un altro live action fanmade

Fandom

Il progetto Sailor Moon Analemma è ad opera di alcuni fan australiani (Crescent Sky Crisis) e consiste nella creazione di una serie in stile live action.

Sailor Moon Analemma

Il materiale finora rilasciato è molto interessante e ben realizzato, vi invitiamo quindi a vedere le 2 clip che trovate di seguito allegate.

Per ulteriori informazioni visitate il blog e il canale YouTube relativi al progetto.

Sailor Moon Sacrifice, nuovo trailer

Fandom

Il Kaosu Studios ha aggiornato il suo canale YouTube con un nuovo trailer di Sacrifice, vi ricordiamo che si tratta di una serie fanmade.

Purtroppo, sembra che (a causa di alcuni haters) il progetto sia in fase di stallo e forse non verrà continuato.... ci auguriamo che i ragazzi proseguano con il loro interessante lavoro.

La clip mostra (in forma molto riassuntiva) quello che accadde in passato, le basi sulle quali si svilupperà (o si sarebbe sviluppata) poi la storia.

Il trailer è di pregevole fattura e merita senza dubbio di essere visto.

Lo studio promette un altro trailer, per dare almeno un'infarinatura di quello che avremmo potuto vedere (o vedremo).... non resta che aspettare e vedere come si metteranno le cose.

Vi lasciamo con il video in questione.

Fonte: xKaosu

Gli extra contenuti nel magazine Nakayoshi

General

Abbiamo una nuova chicca da mostrarvi!

Il manga di Sailor Moon venne inizialmente serializzato in Giappone (a partire dal 1991) sulla rivista di shojo (fumetti per ragazze) Nakayoshi, edita da Kodansha.

Nakayoshi logo

Una delle caratteristiche di questa rivista è la presenza di extra (Furoku) che vengono allegati in ogni uscita . Generalmente si tratta di piccoli contenitori, giocattoli, borsette e bigiotteria e, a quei tempi, moltissimi di essi si basavano su Sailor Moon.

Vi presentiamo qui una serie di spot televisivi atti a promuovere le varie uscite di Nakayoshi dell'epoca.

Fonte: Moon Chase