• Home

Sailor Moon e Nakayoshi

General

E' stato recentemente pubblicato un articolo cinese che parla della prossima uscita dei nuovi DVD box giapponesi.

L'articolo non aggiunge nulla di quanto non fosse già stato riportato in precedenza, ma offre interessanti notizie riguardanti Nakayoshi, la famosa testata giapponese che aveva ospitato la prima stampa del manga di Sailor Moon, nel 1992.

Al tempo della massima popolarità di Sailor Moon (in madrepatria) ci fu un elevatissimo incremento di abbonati al magazine. Nel 1995 si raggiunse l'apice di milioni di associati.

Al termine della serie, Nakayoshi non solo non riuscì a bissare tale record, ma perse molta notorietà, arrivando a contare solo 486.000 abbonati nell'anno 2006.

Nakayoshi logo

Fonti: Southcn e Moon Chase!

Cosplayers performano al festival di Seoul

Fandom

E' dal 2005 che in Giappone e nella Corea del sud avviene, nello stesso periodo, un festival (Omatsuri) che celebra l'amicizia tra le nazioni. Il festival è cominciato il 19 settembre e la manifestazione si è tenuta, simultaneamente, a Rappongi (Tokyo) e Seoul Plaza (Seoul) e sarà caratterizzato, tra le varie attrazioni, da parate di scambio culturale.

Il 20 Settembre, il gruppo di cosplayers coreano Moonstone, ha performato una canzone tratta dai musicals giapponesi di Sailor Moon, sulle note di strumenti tradizionali, sia giapponesi che coreani. Un ottimo lavoro è stato fatto per ricreare fedelmente i costumi dei musicals.

Moon Stone

E' importante notare come la serie sia ormai vista come parte integrante della cultura locale, al punto da essere proposta in eventi di questo calibro.

Non esiteremo ad aggiornarvi qualora venissimo in possesso di maggiori informazioni o del video della performance.

Fonti: Omatsuri e Moon Chase!

Una petizione italiana per Sailor Moon

General

E' recentemente cominciata una raccolta di firme per tentare di ottenere la serie in versione non censurata (su DVD) e una ristampa del manga.

Noi del SailorMoonWorld.it ci sentiamo di promuovere a piena voce tale iniziativa, invitando i nostri lettori a firmare.

Bandiera Italiana

Sailormoon Channel update!

Official

Oggi il Sailor Moon Channel ci propone un nuovo aggiornamento, è ora disponibile un nuovo episodio (Act 6) del manga animato (capitolo Yume)!

Non lasciatevelo sfuggire!

P.S. Per vederlo non dovete fare altro che accedere al sito ufficiale e cliccare sulla scritta:

プリズムチャンネルAct.6” che vedete in prima pagina, sotto il titolo del sito.

Se invece volete vedere anche gli altri episodi, cliccate prima sull'icona di Usagi in basso a sinistra, sempre nella prima pagina. Successivamente cliccate sul televisore che potete vedere nella stanzetta, sopra la libreria.

Buona visione!

Sailor Moon Channel update