• Home

Sailor news dall'Italia e dall'estero

Official

In Italia l'interesse legato a Sailor Moon è sempre alto, nonostante il blocco dei diritti si protragga da ormai quasi 7 anni.

Questo mese escono ben due prodotti cartacei dedicati a Sailor Moon.

Il primo è il numero di Giugno del mensile "Cartoni", con Sailor Moon in copertina. Ben 8 pagine sono dedicate alla guerriera che veste alla marinara, con un reportage interessante e una breve intervista a Elisabetta Spinelli, la voce di Bunny nel doppiaggio Mediaset. Il servizio parla veramente bene di Sailor Moon (è ancora molto amata)!

L'altro invece è un intero volumetto (edito da Edizioni Iacobelli) facente parte di una collana di speciali mensili chiamata "I LOVE ANIME" (ognuno dedicato ad un diverso anime che ha fatto storia). Questo mese è la volta di Sailor Moon. Lo trovate in edicola, libreria, oppure sul sito dell'editore o dei principali negozi online di libri.

Ecco la copertina:

Saggio Iacobelli

Un'altra notizia giunge da oltreoceano, precisamente dagli USA. Pare che la Toei abbia raggiunto un accordo con la casa di distribuzione americana FUNanimation, e che ci siano trattative per un ridoppiaggio senza censure dell'intera serie, in inglese ovviamente. Su questo sito è presente un poll nel quale la casa cerca di testare l'interesse del pubblico circa l'uscita di una ventina di anime nuovi e la riedizione di altri più vecchi.
Non possiamo che sperare e rimanere in attesa di notizie più approfondite.

Intanto preghiamo tutti quanti di farsi sentire alla FUNanimation, votando Sailor Moon nel poll.

Fonti: Solo Cartoni, Iacobelli e FUNanimation

Keiko Kitagawa (Sailor Mars) e Ayaka Komatsu (Sailor Venus) di nuovo insieme in un'inedita serie tv

General

Keiko Kitagawa, che ha intepretato Sailor Mars nel live action, e Ayaka Komatsu (Sailor Venus) saranno nel cast principale di "Buzzer Beat", drama giapponese in partenza a luglio.

La storia parla di un ragazzo (interpretato dall'attore di successo Yamapi), di mestiere impiegato in una compagnia, che gioca nella squadra di basket aziendale. Nonostante il suo bell'aspetto, in realtà è goffissimo, sia in amore sia nella vita lavorativa. I suoi guai però cominciano quando perde la testa, nonostante sia fidanzato, per una ragazza (interpretata dalla Kitagawa) tutt'altro che onesta.

Non si sa ancora che ruolo ricoprirà la Komatsu, ma pare si tratti di un personaggio secondario.

La serie verrà subbata in inglese da D-Addict
.

Buzzer Beat

P.S. si ringrazia Sara per la news.