• Usagi
  • Usagi
  • Sailor Moon prototype
  • Sailor Moon
  • Sailor Moon musical
  • Sailor Moon S
  • Super Sailor Moon
  • Eternal Sailor Moon
  • Princess Serenity
  • Neo Queen Serenity
  • Sailor World

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: , Componente non trovato

DVD-Collection, foto e informazioni sul primo box uscito

Recensioni

In Giappone è da poco uscito il primo box di DVD relativo alla serie Sailor Moon DVD-COLLECTION, contenente la prima parte degli episodi della prima stagione (dall'1 al 24).

Potete vedere un immagine di tale box qui sotto, davanti al poster promozionale che viene esposto nei negozi e che la fortunata ragazza, che ha in mano la confezione, è stata in grado di trovare.

DVD collection 1

Il box in questione sta avendo grande successo, la prima tiratura è già stata esaurita sia da CDJapan che dalla sezione giapponese di Amazon, uno dei più grandi negozi online che trattano, tra le varie cose, materiale multimediale.

Dall'immagine della custodia si nota subito una certa sobrietà grafica, che applica raffinatezza e dà quel tocco di professionalità all'insieme. La carta (apparentemente bianca nelle foto) è perlata, effetto che sicuramente impreziosisce. Le scritte e le sagome di Luna e Sailor Moon sono prismatiche e riflettono la luce, cambiando colore a seconda dell'angolazione del box (proprio come la sagoma presente sul poster promozionale). Completa l'insieme una fascetta (rimovibile) che avvolge la custodia, mostrando le 5 Inner Senshi sulla parte frontale e la lista degli episodi contenuti nei vari DVD sulla parte retrostante. Lo spessore del box non è molto elevato, è uguale a quello di 2 DVD affiancati.

DVD collection 1

La custodia dei DVD è incredibilmente scintillante (essendo quasi completamente prismatica) e fa molto contrasto con il box esterno, che è invece molto più sobrio a livello grafico. La custodia è caratterizzata dalle immagini di Sailor Moon e Luna (sulla parte frontale) e dalle immagini di Sailor Mars, Mercury, Jupiter e Venus, sul retro, il tutto incorniciato da un motivo giallo.

DVD collection 1

All'interno sono stati inseriti diversi volantini pubblicitari Toei e un mini book contenente la lista degli episodi contenuti nei DVD, assieme a un breve riassunto per ognuno di loro.

DVD collection 1

I DVD, trattandosi di una ristampa, sono uguali a quelli rilasciati precedentemente, a partire dai contenuti fino alla grafica delle etichette. La qualità audio/video è comunque molto buona (essendo stata rimasterizzata solo pochi anni fa). Ci sono però alcune differenze nelle animazioni dei loghi delle compagnie coinvolte nella produzione dei DVD e nonostante questo non interessi ai fan, conferma che Toei non ha impacchettato i vecchi DVD in carta glitterata per fare pulizia nei propri magazzini (come alcuni vociferavano). Oltre agli episodi, I DVD contengono alcuni extra, le sigle prive di testo e le pubblicità della serie. Potete qui vedere 2 dei 4 DVD contenuti nel box.

DVD collection 1

Vi ricordiamo che non sono presenti sottotitoli in nessuna lingua.

Concludendo, questa riedizione rappresenta sicuramente una chicca che i fan non dovrebbero lasciarsi scappare, sia dal punto di vista del prezzo, decisamente concorrenziale rispetto alla precedente edizione, che dal punto di vista estetico del prodotto in sè.

Grazie a Ochibawolf per le immagini.

P.S. Per gli acquisti potete rivolgervi ai principali negozi online giapponesi che trattano materiale multimediale, come Amazon o CDJapan.