• Usagi
  • Usagi
  • Sailor Moon prototype
  • Sailor Moon
  • Sailor Moon musical
  • Sailor Moon S
  • Super Sailor Moon
  • Eternal Sailor Moon
  • Princess Serenity
  • Neo Queen Serenity
  • Sailor World

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: , Componente non trovato

Aggiornamento Sailor Talk

Resoconti

Dopo Animeanime.jp (che è stato il primo a riportare la notizia) anche altri importanti portali di informazione giapponesi hanno postato un articolo riguardante l'evento, tali portali sono Famitsu e MyCom.

Siamo quindi in grado di proporvi immagini e informazioni supplementari. Anche i siti e i blog dei fan (alcuni sono riusciti a partecipare) riportano la cosa, tra questi vi segnaliamo il seguente blog (in giapponese) che riporta le esperienze di una fan.

La ragazza racconta che la sera prima dell'evento era estremamente emozionata e non sapeva come vestirsi, pensando di recarsi presto in zona per fare incetta di tutto il merchandise di Sailor Moon disponibile nei negozi intorno all'UDX. Chi non l'avrebbe fatto? La fan aggiunge che le prime file erano riservate ai giornalisti e che per presenziare era assolutamente necessario mostrare la prova di aver vinto la lotteria per il sorteggio dei biglietti.

Sailor Talk

Chiaki Kyan, la cosplayer, ha dato inizio all'evento rivolgendo verso il pubblico il suo "Moon Healing Escalation". Sembra che la ragazza fosse molto emozionata nell'indossare le vesti della guerriera della Luna, anche se, osservando le immagini, ci chiediamo il perchè degli stivali bianchi e della parrucca, non esattamente all'altezza. La Moon Stick che impugna è però un originale Bandai (versione Sailor Moon World) e questo fa sicuramente guadagnare punti all'insieme. I fan hanno comunque apprezzato il suo cosplay e come loro, noi.

Sailor Talk

Dopo l'apertura dell'evento da parte di Chiaki, la cantante HIMEKA ha performato la famosa canzone tratta dalla serie "Moonlight Densetsu" e ha annunciato il suo nuovo singolo "Hatenachi Michi" dall'anime "Tegami Bachi". Subito dopo la performance, la ragazza ha dichiarato di aver deciso di imparare il giapponese dopo aver visto la serie di Sailor Moon, quando si trovava in Canada e che era l'anime preferito da lei e dai suoi amici.

Sailor Talk

Subito dopo, le doppiatrici sono arrivate sul palco recitando le formule di trasformazione delle Sailor Senshi "Moon, Mercury, Mars, Jupiter, Venus.... Crystal Power, Make Up!"

Sailor Talk

Sailor Talk

(Evidenzieremo i nomi delle attrici con i colori delle rispettive guerriere interpretate)

Sailor Talk

Michie Tomizawa ha dichiarato che 1800 persone hanno partecipato alla lotteria (ci stupisce che, nonostante questo, il numero di persone ammesse in sala è stato molto limitato) e che era ansiosa di rivedere i fan dopo così tanto tempo. Emi Shinohara era molto nervosa, non solo di incontrare i fan, ma anche di rivedere le colleghe, anche se, racconta, appena messo piede sul palco è stato come se il tempo non fosse mai passato. Rika Fukami ha dichiarato che tutte loro erano estremamenze emozionate all'idea di incontrarsi di nuovo e di ritrovarsi faccia a faccia con i fan.

Sailor Talk

Successivamente le attrici hanno cominciato a parlare dei loro episodi preferiti. Kotono ne ha 2 (attenzione, da ora in poi spoiler), il 24, quando muore Nefrite, e il terzultimo episodio della terza serie, quando Sailor Moon non riesce a trasformarsi in Super Sailor Moon (per salvare Sailor Saturn). Il primo, racconta, cambiò la sua opinione riguardante il personaggio di Nefrite, il secondo invece la fece piangere mentre doppiava le scene. (fine spoiler)

Sailor Talk

Rika Fukami ha ironizzato sul fatto di essersi sentita appena laureata quando ha cominciato a doppiare Sailor Venus, in quanto aveva precedentemente doppiato uno Yōma (Rikokeida). Emi è intervenuta dicendo che aveva interpretato 2 nemici ancor prima di Rika (Cyrene and Jumeau). I siti riportano che la doppiatrice di Sailor Venus aveva l'impressione che le sue ex colleghe (in quel momento) fossero le sue compagne di classe. Michie ha poi aggiunto che era preoccupata che una riunione del genere fosse potuta capitare a casa di una di loro, scherzando sul fatto che Aya non sarebbe mai stata in grado di pulire e sistemare casa dopo l'avvenimento.

Sailor Talk

Rika riportò alla mente quando il loro gruppo musicale Peach Hips (composto per l'appunto dalle 5 attrici) dovette firmare 3000 posters e che Aya continuava a correggerla perchè insisteva a firmare dove non avrebbe dovuto.

Sailor Talk

Sailor Talk

Il gruppo ha poi parlato del fatto che Sailor Moon è stato trasmesso in tutto il mondo e Rika ha raccontato una storia riguardante Naoko (l'autrice dell'opera e grande assente all'evento) che scherzò sul fatto di voler dominare il globo e, tutto sommato, sembra che almeno con questo anime sia riuscita a realizzare il suo intento.

Sailor Talk

A presto con ulteriori (se disponibili) aggiornamenti.

Fonti: Famitsu, MyCom e Moon Chase!