• Home
  • Resoconti
  • Aggiornamento Sailor Talk, Naoko era presente all’evento!

Aggiornamento Sailor Talk, Naoko era presente all’evento!

Official

Nonostante i resoconti dell’evento riportassero che Naoko non aveva presenziato alla manifestazione, siamo venuti a conoscenza che in realtà era presente!

La gravure idol Chiaki Kyan (colei che aveva animato l’evento vestita da Sailor Moon) ha postato sul suo blog una fotografia che la ritrae nientemeno che con l’autrice di Sailor Moon!

Naoko e Kyan

Ecco l’entry relativa postata nel suo blog:

“Grandioso!

Ho incontrato la signora Naoko Takeuchi!

Adesso mi sento molto sfortunata per essermi vestita in quel modo!”

(sembra che la ragazza non sia stata in grado di indossare gli stivali rossi perché ha scoperto all’ultimo momento che non erano della sua misura e ha dovuto ripiegare su quelli bianchi n.d.a.)

“Ciononostante è stata davvero gentile e meravigliosa!

La signora Takeuchi è famosa per i suoi disegni, così eleganti e belli… in persona è bella come una dea!

Mi sono dimenticata di indossare i guanti!!”

Questa notizia è stata riportata sul blog della fan che aveva presenziato (ve ne avevamo parlato anche in un post donna fosse seduta in una delle file lontane dal palco (forse è per questo che i giornalisti non l’hanno fotografata e non la nominano negli articoli, probabilmente non è stata vista). La blogger è molto dispiaciuta per non aver controllato le file dietro durante la manifestazione (probabilmente era seduta in una delle file davanti a quella di Naoko) dato che avrebbe davvero voluto conoscereNaokohime” (la “Principessa Naoko” come è solita definirsi l’autrice di Sailor Moon). Siamo molto contenti di rivedere la mangaka, le ultime foto della donna risalivano infatti all’ Ottobre del Bandai Hobby Center.

Dopo questa bella notizia volevamo riportarvi delle nuove informazioni riguardanti l’evento. Sembra che i fan non potessero fare fotografie durante la manifestazione e che le prime file fossero interamente occupate dai giornalisti (questo conferma quanto riportato dalla blogger della quale abbiamo parlato diverse volte).

Ricordate che evidenzieremo i nomi delle attrici con il colore della guerriera da loro doppiata.

Sailor Talk

Michie Tomizawa rivela che il gruppo si era ritrovato diverse volte per delle festicciole natalizie, solo per divertirsi e non parlare di lavoro… ciononostante a volte accadeva che l’argomento Sailor Moon emergesse, questo sottolinea quanto la serie sia amata dalle doppiatrici.

Sailor Talk

Subito dopo fu rivelato il risultato del sondaggio del sito ANIMAX su quali fossero gli episodi preferiti dai fan. Ecco di seguito la lista (attenzione spoiler):

  1. (“La Morte Delle Guerriere Sailor! La Tragica Battaglia Finale” e “L’Eterno Desiderio Di Usagi! Una Nuova Reincarnazione”);
  2. (“Il Pianto Di Naru! Nephrite Muore Per Amore”);
  3. (“Lo Scintillante Cristallo D’Argento! La Principessa Della Luna Appare” e “I Ricordi Ritornano! Il Passato Di Usagi E Mamoru”);
  4. (La Magnifica Trasformazione Della Piagnucolona Usagi”);
  5. (“Jupiter, La Forte Ragazza Innamorata”).

Successivamente le attrici hanno condiviso il loro feeling nei riguardi della serie e hanno risposto ad alcune domande dei fan.

Mitsuishi racconta che Sailor Moon (intesa come la serie) è un tesoro che custodisce nel cuore e Emi Shinohara prova la stessa cosa, sottolineando che tutti coloro che hanno lavorato allo show hanno fatto del loro meglio per realizzarlo nel miglior modo possibile. Aya dice che è stato il primo anime per ragazzi da lei doppiato ed è molto contenta che i personaggi che lo compongono siano stati e siano tuttora così amati. Michie afferma di essere orgogliosa della serie e di averci lavorato, tanto che nel suo curriculum è listata al primo posto, anche per il successo dominante che ha avuto. La doppiatrice di Sailor Mars aggiunge con ironia che le è piaciuto molto combattere e distruggere i nemici in così tanti posti differenti. Rika asserisce che lo show l’ha aiutata a comprendere il vero valore dell’amicizia. Mitsuishi Kotono ha infine aggiunto che guardando quest’anime non ha la sensazione di sentirsi vecchia e che si tratta di una serie che sia i bambini che gli adulti possono apprezzare, verrà quindi amata per sempre. Dopo questo la manifestazione si è conclusa.

Sailor Talk

Aggiorneremo ulteriormente qualora nuove informazioni si rendessero disponibili.

Fonti: Moon light, kyan-chi e Moon Chase!