• Usagi
  • Usagi
  • Sailor Moon prototype
  • Sailor Moon
  • Sailor Moon musical
  • Sailor Moon S
  • Super Sailor Moon
  • Eternal Sailor Moon
  • Princess Serenity
  • Neo Queen Serenity
  • Sailor World

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: , Componente non trovato

Sailor Moon Cosplay Party, il resoconto

Resoconti

Ciao ragazzi, postiamo un reportage (recentemente reso disponibile su AnimeClick, portale dedicato ai manga, all'animazione giapponese e a tutto ciò che riguarda il paese del sol levante) dedicato al Sailor Moon Cosplay Party.

"C'era una volta, in un lontano regno sulla Luna,
una bellissima principessa dai lunghi codini dorati...

Sul
palco ricavato all'interno del PalaBam, nel pomeriggio di sabato 26 febbraio, Mantova Comics ha ospitato il Sailor Moon Cosplay Party, una rassegna interamente dedicata a tutti i fan delle celeberrime combattenti con la marinaretta.
L'evento è stato organizzato con l'appoggio dell'editore GP Publishing, che sta attualmente pubblicando il manga nella curatissima versione Renewal editata in Giappone nel 2003.

Come suggerisce il nome, la manifestazione ha invitato i fan a vestire i panni dei loro personaggi preferiti tratti dalle diverse saghe di cui è composta la fortunata serie di manga e anime.
L'occasione è stata quindi propizia per far salire sul palco i numerosi partecipanti in "ordine di comparizione del personaggio", regalando una simpatica cronistoria dell'opera: tra un alternarsi di abiti sapientemente confezionati, e un'esibizione sul palco, l'ingresso di ogni cosplayer è stato così preceduto da una breve presentazione a tema sul personaggio da lui rappresentato, accompagnato anche da un estratto di scene dall'anime di
Sailor Moon.

Prima di accomiatarsi dal pubblico, il lancio dei gadgets offerti da GP Publishing è stato l'onere più impegnativo per ogni cosplayer, rivelatosi più tecnicamente complicato del previsto: nemmeno i costumi e le tecniche di combattimento delle abilissimeguerriere sailor hanno infatti saputo fornire grande slancio a gadget che, lanciati, sono inesorabilmente atterrati ai piedi degli spettatori delle primissime file, con traiettorie di volo in genere assai poco ispirate. Encomiabili, per contro, gli incredibili ed efficacilanci effettuati dai cosplayer dei personaggi del dottor Tomoe e dal cantante pop Seiyako, accolti con muto stupore dal pubblico.
Il Sailor Moon Cosplay Party si è infine concluso, dopo circa un'ora e mezza, con una carrellata di sfilate di gruppo sul palco, raccolte per tematiche o per personaggi.
"

Noi del SMW.it ci congratuliamo con gli organizzatori dell'evento e con tutti i cosplayers, davvero una bella iniziativa. E' bello inoltre notare come questa serie sia ancora così amata. Cosa che potrete vedere con i vostri occhi nel filmato (realizzato tramite la fusione di diverse clip registrate da un utente durante la sfilata) che trovate qui di seguito.

Buona visione.

Infine, oltre ad invitarvi a visionare le fotografie che ci sono state gentilmente inviate (presenti nella gallery fandom - cosplay - fiere ed eventi - Mantova Comics & Games 2011), vi suggeriamo di visitare AnimeClick. In questo modo potrete fruire di ulteriore materiale multimediale relativo all'evento.

P.S. ringraziamo i nostri utenti per averci inviato le fotografie e le clip video.

P.P.S. se anche voi avete del materiale relativo al Sailor Moon Cosplay Party e volete condividerlo con gli altri fan, non esitate a contattarci.

Fonte: AnimeClick