Sailor Moon in Brasile nel 2011

Official

Che qualcosa si stesse muovendo in America Latina era ormai noto, ma ora sembra essere ufficiale.

Il sito brasiliano JBox riporta infatti una notizia esclusiva sull’attesissimo ritorno di Sailor Moon in Brasile e ci informa che la pianificazione è già iniziata!

Kanji Kazahaya, direttore della sezione europea di Toei Animation, rende noto che il rilancio mondiale di Sailor Moon sta prendendo forma ed è partito proprio dall’Italia, che ha dato il calcio di inizio.

I piani per la divulgazione occidentale del prodotto sono in fase di definizione e il Brasile è incluso. Sembra che l’anime verrà infatti ritrasmesso nel 2011, trasmissione che verrà poi affiancata da una massiccia campagna pubblicitaria riguardante svariati prodotti. Non è ancora chiaro se questo coinvolgerà anche il resto dell’America latina ma è probabile che il fenomeno andrà espandendosi ulteriormente.

Non possiamo che essere contenti per i fan brasiliani che potranno finalmente rivedere in TV questa splendida opera! 🙂

P.S. noi del SMW.it restiamo in attesa di conferme da parte di Toei o dei licenziatari brasiliani, per ora quindi prendete la news con le pinze.

Aggiornamento: Edoardo Lucio, di Toei Animation, rende noto che ci sono tutte le volontà di riportare Sailor Moon in America latina e ciò potrà avvenire se le compagnie dimostreranno interesse. In Brasile, le negoziazioni cominceranno quest’anno e quindi la serie verrà ritrasmessa a partire dal 2011.

Ritorno in Brasile

Fonti: JBox e SOS Sailor Moon Project