• Home
  • Rumour
  • Sailor Moon in DVD per il Messico e l’America latina?

Sailor Moon in DVD per il Messico e l’America latina?

Official

Sembra che lo sblocco dei diritti abbia dato il via a un vero e proprio fenomeno di mobilitazione globale perl’acquisizione delle licenze di vendita dei prodotti relativi a Sailor Moon.

Capital 8, un’azienda messicana che si interessa della distribuzione degli anime in formato DVD, ha infatti annunciato le novità che verranno prossimamente rilasciate (in un periodo che comprende il 2010 e il 2011) in Messico e in America latina.

Tra queste possiamo notare Sailor Moon, listata dal sito ANMTV (che sembra confermare ulteriormente la notizia) come una delle serie anime più richieste in assoluto degli ultimi anni.

Sembra che il prodotto verrà distribuito senza alcuna censura e col doppiaggio originale. Non è chiaro se per doppiaggio originale l’azienda si riferisca a quello locale dell’epoca o a quello giapponese, non ci sono infatti riferimenti a nessun tipo di sottotitoli.

Capital 8 DVD

Restate sintonizzati, vi terremo aggiornati a riguardo! 🙂

Aggiornamento: purtroppo pare che la notizia non sia vera.

Nonostante infatti i siti (precedentemente nominati) riportino effettivamente che la serie verrà rilasciata in DVD in Messico e in America latina, siamo venuti a conoscenza che le cose non stanno effettivamente così. Il sito Moon Chase riporta infatti che la notizia è falsa. Questo però puo’ anche voler dire che l’azienda è interessata, ma che i contratti di licenza non sono ancora stati definiti.

Il sito brasiliano SOS Sailor Moon Project riporta infatti che in un’intervista, Eduardo Lucio (dirigente delle vendite di Toei Animation in America latina) dichiara che l’azienda è appunto intenzionata a rilanciare la serie in America latina nel 2011. La cosa non è quindi al momento possibile, ma le speranze di riuscire a concretizzare entro l’anno prossimo ci sono. Decidiamo quindi di modificare la tipologia del post (da official a rumor) in attesa di venire a conoscenza di ulteriori sviluppi.

Fonti: Capital 8, ANMTV, Moon Chase e SOS Sailor Moon Project